$pic=a_cinema\a_txt.jpg
$pos=144,46
$normalcolor=255,255,255
$textleft=0
$fontname=arial
$bold=-1
$fontsize=10
$cursornorm=7
$CursorLink=4
$QuitOnChange
$autowrap

$FontSize=12
TRAMA
$bold=-1
 
$fontsize=10
$bold=-1
Arturo (Leonardo Pieraccioni) a dieci anni aveva scritto il suo primo racconto per bambini. Adesso, 20 anni dopo, fa lo stesso: in verità fa il falegname ma la passione per la scrittura gli è rimasta. Anzi, a coltivarla ci si è messa anche la signorina Benincasa, figlia del famoso Ascanio Benincasa Editore: è lei che, conosciutolo, decide di pubblicare proprio quel racconto, "Il pesce innamorato", scritto da Arturo quando aveva 10 anni. 
$bold=-1
La cosa funziona: Arturo diventa scrittore di successo, corteggiato e vezzeggiato dai media e dal pubblico. Poi una sera incrocia Matilde: bellissima, la vede in albergo, durante un incontro promozional-pubblicitario. I due non si conoscono ma si piacciono: passano la notte insieme. Notte indimenticabile, però al mattino ricompare la signorina Benincasa e Arturo viene trascinato via. Ma Arturo è stanco: complice l'incontro con Matilde, decide di cambiare vita.
$bold=-1 
La cerca, ma trova un tizio che si presenta come suo marito... Arturo dice basta, finisce in un bosco e si rifugia in una casa di marzapane che sembra uscita da una delle sue fiabe. Quattordici mesi dopo, Arturo in quella casa (vera) ci vive con l'amico Primo (Paolo Hendel) e un ragazzino di nome Marcello: fa il falegname e con Marcello scrive racconti. Senza mai uscire dal bosco.